• banner1

    Benvenuti nel sito del Mastitis Council Italia

    Punto di incontro per tutti coloro che vogliono essere informati sul mondo del latte e che credono in un miglioramento della filiera latte italiana.

  • banner1

    I vantaggi di essere socio del Mastitis Council Italia

    I soci potranno trovare nell'area a loro riservata tutti gli atti dei nostri Congressi e gli approfondimenti che abbiamo a loro riservato, riguardandi l'attualità della filiera latte.

  • banner1

    Resta collegato con il Mastitis Council Italia.

    Iscriviti alla nostra newsletter, e alle pagine Facebook e Twitter per restare aggiornato in tempo reale su tutte le novità, i nuovi articoli e le iniziative.

  • banner1

    Le Rubriche del Mastitis Council Italia.

    Nelle Rubriche potrai trovare articoli e informazioni che riguardano 9 aree tematiche che vanno dalla nutrizione all'economia, dalla sanità alla qualità dei prodotti.

Stampa

Stalle USA: emorragia finita?

on . Postato in Notizie e Curiosità

imagesUSALa più forte crescita produttiva osservata dal 2005 (2,4%) ha portato la produzione di latte USA al valore più elevato mai osservato: 77 milioni di tonnellate per il 2014.

Questa crescita, accompagnata da prezzi del latte relativamente sostenuti,  è con ogni probabilità all'origine di un fenomeno che non si è mai osservato dal 1992, ovvero la riduzione del numero di alleamenti a valori inferiori a 1700 unità (1631). L'unico anno con valori simili è stato il 2010 con una perdita di 1800 allevamenti.

Stampa

Aggiornamenti per i Soci

on . Postato in Notizie flash

logo2

L'aggiornamento del database dei soci è stato completato. I nuovi Soci hanno ricevuto un messaggio automatico contenente le credenziali di accesso. Coloro che non l'avesso ricevuto devono inviare un messaggio all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome e cognome e segnalando il problema, così da permetterci di verificarne la causa. Per i Soci già iscritti, le credenziali a suo tempo inviate sono ancora valide.

Come promesso, cominciamo quindi a a pubblicare gli atti del XIII Congresso nell'area riservata ai Soci. Accedendo all'area riservata potrete inoltre trovare tutti gli atti degli anni precedenti e altri interessanti documenti.

 

Stampa

Relatori sulla cresta dell'onda

on . Postato in Notizie flash

David Kelton, uno degli apprezzati relatori al nostro recente Congresso coordinerà il primo studio canadese sull'allevamento del bovino da latte (Canada's First National Dairy Study). Tale incarico sottolinea l'importanza e il valore scientifico del prof.Kelton e ci rende orgogliosi di averlo ospitato al nostro Congresso.

L'indagine ha lo scopo di raccogliere informazioni dagli allevatori di vacche da latte su stato sanitario, gestione e benessere degli animali. Tale studio permetterà di valutare lo stato attuale e quindi di identificare i parametri di confronto (benchmark) per definire priorità e relative programmi d'azione.

Novità in Area Soci

canstockphoto13942245Nell'area riservata ai nostri Soci potrete trovare numerosi documenti a loro riservati e, tra gli altri, tutti gli Atti dei nostri Congressi.

Per accedere all'area Soci è necessario essere iscritti al MCI per l'anno in corso. Tutti i Soci regolarmente iscritti ricevono l'ID e la password per accedere all'area riservata.

Gli atti del XIV Congresso e di tutti i precedenti congressi sono già disponibili in questa area assieme a molti altri documenti riservati ai nostri Soci.

 

 

 

Delaval
Elanco
Esteve
Fatro
Ferrero
Interplus
Icaservice
Lely
Milkline
Nutri1
Premix
Prince
Veronesi
Virbac
Zoetis

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.