• banner1

    Benvenuti nel sito del Mastitis Council Italia

    Punto di incontro per tutti coloro che vogliono essere informati sul mondo del latte e che credono in un miglioramento della filiera latte italiana.

  • banner1

    I vantaggi di essere socio del Mastitis Council Italia

    I soci potranno trovare nell'area a loro riservata tutti gli atti dei nostri Congressi e gli approfondimenti che abbiamo a loro riservato, riguardandi l'attualità della filiera latte.

  • banner1

    Resta collegato con il Mastitis Council Italia.

    Iscriviti alla nostra newsletter, e alle pagine Facebook e Twitter per restare aggiornato in tempo reale su tutte le novità, i nuovi articoli e le iniziative.

  • banner1

    Le Rubriche del Mastitis Council Italia.

    Nelle Rubriche potrai trovare articoli e informazioni che riguardano 9 aree tematiche che vanno dalla nutrizione all'economia, dalla sanità alla qualità dei prodotti.

Stampa

Prospettive 2015 viste dagli USA

on . Postato in Mercati & Statistiche

 

imagesUSAIl 2014 è stato un anno positivo per gli allevatori americani grazie ai prezzi sostenuti e, soprattutto, ai minori costi di produzione. Il 2015, purtroppo, non sembra possa mantenere gli stessi standard, per diversi fattori.

 Il primo è rappresentato dall’ormai ben avviato aumento delle produzione che sta avvenendo a livello mondiale, espansione che viene sostenuta dai costi alimentari. Minori costi e aumentata qualità dei prodotti hanno inoltre portato negli ultimi due mesi del 2014 ad un aumento medio della produzione per capo di 22 kg di latte, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Stampa

Mercato Mondiale del Latte

on . Postato in Mercati & Statistiche

WDS2014teaser Pagina 1L'International Dairy Federation, come ogni anno, ha pubblicato l'interessantissimo documento sulla situazione del mercato del latte a livello mondiale per il 2013. Il bollettino è una fonte preziosa di informazioni sui diversi aspetti della produzione del latte del mondo come rilevata dal quell'osservatorio priviliegiato che è la FIL-IDF.

I dati riportati mostrano come l'anno passato sia stato un anno caratterizzato da un prezzo record del latte grazie ad una concomitanza di fenomeni favorevoli, anche se tali circostanze, purtroppo, non sono proseguite nel 2014.

Stampa

Crescere in un mercato competitivo

on . Postato in Notizie flash

j0434000Il Wisconsin è lo stato americano che da sempre rappresenta l'allevamento della bovina da latte in USA. Questo malgrado la sua produzione complessiva e, soprattutto, il numero di bovine da latte sia progressivamente diminuita dagli anni '80, quando vi erano quasi 2 milioni di bovine all'inzio del terzo millennio quando si è arrivati al minimo storico di poco più di un milione di bovine. Questo ha creato allarme nello stato e sono stati una serie di iniziative che hanno portato a invertire la rotta e permettere quello che è stato definito il nuovo rinascimento del Wisconsin (Hoard's nov 2014), caratterizzato da un piccolo  (0,3%) ma costante aumento annuo delle bovine a partire 2005.

Novità in Area Soci

canstockphoto13942245Nell'area riservata ai nostri Soci potrete trovare numerosi documenti a loro riservati e, tra gli altri, tutti gli Atti dei nostri Congressi.

Per accedere all'area Soci è necessario essere iscritti al MCI per l'anno in corso. Tutti i Soci regolarmente iscritti ricevono l'ID e la password per accedere all'area riservata.

Gli atti del XIV Congresso e di tutti i precedenti congressi sono già disponibili in questa area assieme a molti altri documenti riservati ai nostri Soci.

 

 

 

Bohringer
Delaval
Ceva
Ecuphar
Elanco
Fatro
Ferrero
Interplus
Msd
Nutri1
Premix
Veronesi
Virbac
Zoetis

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.