• banner1

    Benvenuti nel sito del Mastitis Council Italia

    Punto di incontro per tutti coloro che vogliono essere informati sul mondo del latte e che credono in un miglioramento della filiera latte italiana.

  • banner1

    I vantaggi di essere socio del Mastitis Council Italia

    I soci potranno trovare nell'area a loro riservata tutti gli atti dei nostri Congressi e gli approfondimenti che abbiamo a loro riservato, riguardandi l'attualità della filiera latte.

  • banner1

    Resta collegato con il Mastitis Council Italia.

    Iscriviti alla nostra newsletter, e alle pagine Facebook e Twitter per restare aggiornato in tempo reale su tutte le novità, i nuovi articoli e le iniziative.

  • banner1

    Le Rubriche del Mastitis Council Italia.

    Nelle Rubriche potrai trovare articoli e informazioni che riguardano 9 aree tematiche che vanno dalla nutrizione all'economia, dalla sanità alla qualità dei prodotti.

Stampa

La Cina è davvero diversa?

on . Postato in Mercati & Statistiche

usa a cinaLa Cina è vista a volte come un'opportunità ed altre come un pericolo. Per chi vuole esportare prodotti e animali, la prima visione è sicuramente prevalente. Il mercato cinese è stato visto come uno sbocco importante, soprattutto per paesi con Nuova Zelanda e Australia, per quanto riguarda i prodotti lattiero-caseari. Tra l'altro la richiesta di questi prodotti è tra le ragione del buon andamento dei prezzi del latte negli anni passati. Il mercato comunque ha offerto buone possibilità di export a tutte le industrie, comprese quelle italiane, che operano nella filiera dell'allevamento di bovine da latte con prodotti, tecnologie e nutrienti.

Stampa

Si parla di latte

on . Postato in Notizie e Curiosità

newspaper 2La fine delle quote latte e gli strascichi delle multe sugli splafonatori ha nuovamente riacceso l'interesse sul problema della produzione del latte.

In una recente inchiesta La Repubblica ha ripercorso questi 32 anni durante i quali la produzione di latte a vissuto sotto il regime delle quote. Oggi, orfani di questo sistema di protezione (nel bene o nel male), dobbiamo imparare a operare in un sistema diverso.

Stampa

Stalle USA: emorragia finita?

on . Postato in Notizie e Curiosità

imagesUSALa più forte crescita produttiva osservata dal 2005 (2,4%) ha portato la produzione di latte USA al valore più elevato mai osservato: 77 milioni di tonnellate per il 2014.

Questa crescita, accompagnata da prezzi del latte relativamente sostenuti,  è con ogni probabilità all'origine di un fenomeno che non si è mai osservato dal 1992, ovvero la riduzione del numero di alleamenti a valori inferiori a 1700 unità (1631). L'unico anno con valori simili è stato il 2010 con una perdita di 1800 allevamenti.

Novità in Area Soci

canstockphoto13942245Nell'area riservata ai nostri Soci potrete trovare numerosi documenti a loro riservati e, tra gli altri, tutti gli Atti dei nostri Congressi.

Per accedere all'area Soci è necessario essere iscritti al MCI per l'anno in corso. Tutti i Soci regolarmente iscritti ricevono l'ID e la password per accedere all'area riservata.

Gli atti del XIV Congresso e di tutti i precedenti congressi sono già disponibili in questa area assieme a molti altri documenti riservati ai nostri Soci.

 

 

 

Delaval
Elanco
Esteve
Fatro
Ferrero
Interplus
Icaservice
Lely
Milkline
Nutri1
Premix
Prince
Veronesi
Virbac
Zoetis

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.