Stampa

XVII Congresso - Programma e informazioni

on . Postato in Convegni e Corsi

immagine 2019

XVII CONGRESSO NAZIONALE MASTITIS COUNCIL ITALIA

8-9 marzo 2019, Reggio Emilia

 

Nuove tecnologie al servizio della sanità delle bovine e della qualità del latte

 

 

Al congresso di quest'anno saranno presenti prestigiosi relatori italiani e stranieri, che si alterneranno in sessioni dedicate a genomica, immunità, uso prudente degli antibiotici, benessere, economia.

Una sessione innovativa sarà quella interattiva dedicata al costo delle patologie, nella quale i partecipanti al congresso verranno dotati di un comando digitale e avranno la possibilità di agire come esperti per quantificare importanti fattori che incidono sui costi delle patologie nell’allevamento.

Nella serata di venerdì, a grande richiesta visto il successo dello scorso anno, ci sarà il nostro happy hour con degustazione guidata di formaggi.

Nel primo pomeriggio di venerdì 8 marzo è prevista una sessione dedicata alle comunicazioni libere, nella quale parleremo del progetto europeo MOLOKO, un biosensore opto-plasmotico multiplo per la valutazione on farm della sicurezza alimentare e qualità del latte con Paolo Bulgarelli, affronteremo poi l'applicazione dei principi One Health nella diagnostica veterinaria con Vassilis Arvanitidis, ci occuperemo del ruolo dei test genomici nel miglioramento della qualità del latte e della sanità della bovina con Maurizio Marusi e, infine, parleremo di Cow effiency e qualità del latte con Federico Righi.

 

Di seguito sono pubblicati, appena disponibili e costantemente aggiornati, i documenti relativi al programma e le informazioni pratiche per partecipare al convegno:

 

1. Programma definitivo disegno di documento pdf aggiornato al 29/01/2019

2. Scheda di iscrizione al Congresso aggiornato al 29/01/2019

3. Schema di presentazione Comunicazioni libere  aggiornato al 29/01/2019

4. Hotel convenzionati aggiornato al 22/02/2019

 

5. Indicazioni stradali  [mappa].  Il parcheggio più vicino alla sede del congresso (pochi passi) è il parcheggio Zucchi adiacente al Parco del popolo.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.