Stampa

2018: XVI Congresso Nazionale

on . Postato in Convegni e Corsi

congresso 2018

E' tutto pronto per il prossimo Congresso Nazionale del Mastitis Council Italia, che si terrà come di consueto a Reggio Emilia, nell'aula magna dell'Università, il 9 e il 10 marzo 2018.

Tra i relatori presenti ci saranno anche Päivi Rajala-Schultz, docente dell'Università di Helsinki, Finlandia, e Henk Hogeveen, docente dell'Università di Wageningen, Olanda.

Durante il congresso verrà affrontato il problema dell'antibioticoresistenza e l'uso prudente degli antibiotici, secondo un approccio One Health, coinvolgendo relatori provenienti dal settore sia medico veterinario sia umano. Verrà poi affrontata la problematica della terapia selettiva in asciutta, facendo il punto su ciò che gli allevatori possono fare e sui risultati ottenuti in Italia e all'estero. Verranno quindi affrontate le nuove tecnologie diagnostiche e i vantaggi economici ottenibili da una corretta e precoce identificazione dei problemi.

Quest'anno ci sarà una novità: venerdì sera, alla fine della sessione pomeridiana, verrà offerto a tutti i partecipanti un happy hour con degustazione di formaggi.

Il programma e le altre informazioni riguardanti il congresso verranno pubblicate sul sito a partire da gennaio.

Bohringer
Delaval
Ceva
Ecuphar
Elanco
Fatro
Ferrero
Interplus
Msd
Nutri1
Premix
Veronesi
Virbac
Zoetis

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.