Stampa

Gli allevamenti da latte in Canada

on . Postato in Mercati & Statistiche

canada cool copia

Nell’ambito della stampa specializzata vengono spesso riportati i dati relativi agli USA, ma ci si dimentica del loro grande vicino: il Canada.
L’allevamento della bovina da latte in Canada è sicuramente meno esteso ed importante rispetto a quello USA, ma i numeri sono sicuramente interessanti, anche perché paragonabili a quelli italiani. Infatti il Canada ha un numero di bovine pari al 50% circa di quelle italiane, ma con un numero di allevamenti inferiore. Il numero di bovine medio è infatti pari a 85 bovine/allevamento, numero medio che è superiore a quello italiano ma inferiore a quello lombardo. Il 75% degli allevamenti sono con bovine legate e solo il 5,6% degli allevamenti ha un robot di mungitura.

 

 

canada 1

 

La figura successiva riporta la distribuzione di allevamenti (F) bovine adulte (C), manze (H) nelle diverse provincie canadesi. Anche in questo caso si può rilevare la grande diversità di distribuzione di allevamenti e animali. Il Quebec ha il 50% degli allevamenti, ma solo il 37% delle vacche, mentre la British Columbia ha una media di bovine per allevamento doppia rispetto alla media nazionale (181).

 

canada2

Biomereux
Bohringer
Ceva
Ecolab
Delaval
Ecuphar
Elanco
Fatro
Ferrero
Foss
Milkrite Interpuls
Nutri1
Premix
Veronesi
Virbac
Zoetis

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.