Notizie flash

Stampa

Crescere in un mercato competitivo

on . Postato in Notizie flash

j0434000Il Wisconsin è lo stato americano che da sempre rappresenta l'allevamento della bovina da latte in USA. Questo malgrado la sua produzione complessiva e, soprattutto, il numero di bovine da latte sia progressivamente diminuita dagli anni '80, quando vi erano quasi 2 milioni di bovine all'inzio del terzo millennio quando si è arrivati al minimo storico di poco più di un milione di bovine. Questo ha creato allarme nello stato e sono stati una serie di iniziative che hanno portato a invertire la rotta e permettere quello che è stato definito il nuovo rinascimento del Wisconsin (Hoard's nov 2014), caratterizzato da un piccolo  (0,3%) ma costante aumento annuo delle bovine a partire 2005.

Stampa

Un doppio grazie!

on . Postato in Notizie flash

canstockphoto13942245

Grazie a tutti i partecipanti al nostro Congresso. Come ormai consuetudine siete intervenuti numerosi confermando i già lusinghieri numeri dello scorso anno e avete contribuito attivamente al successo dell'iniziativa. Questo è per noi uno stimolo costante a migliorarci per potervi offrire un servizio migliore. Un secondo e sentito grazie va al nostro presidente Giorgio Bonacini Discorso innaugurale 2che ha raggiunto il limite statutario di due mandati. Sotto la sua guida il MCI ha raggiunto traguardi lusinghieri e ha superato ogni precedente record.

Stampa

Auguri Presidente

on . Postato in Notizie flash

Andrea Summer 631x800Il Comitato Esecutivo del Mastitis Council Italia, in occasione dell'assemblea tenuta al termine del XII congresso ha eletto il  nuovo presidente del Mastitis Council: Andrea Summer. Il prof. Summer è un vecchio amico del MCI, ma soprattutto è un esperto di fama internazionale del settore della trasformazione casearia. I nostri Soci hanno potuto apprezzare la sua competenza in numerosi interventi durante i precedenti Congressi. Andrea Summer inizia la sua avventura e vista la sua competenza ed entusiasmo, siamo sicuri che farà ulteriormente progredire la nostra Associazione. A Andrea Summer vanno le nostre congratulazioni e gli auguri per l'impegno che lo attende.

Stampa

Potenziali rischi per il latte

on . Postato in Notizie flash

latteNell'ultimo numero de "Il Latte" è stato pubblicato a cura di V.Bozzetti un interessante articolo che riguarda i problemi legati a sostanze di origine chimica che potenzialmente sono rilevabili nel latte. Al di là del problema di specifiche aree (terre dei fuochi), in realtà tale problematica si presenta in modo sporadico in diverse aree produttive causando non pochi problemi.

Stampa

Linee Guida Paratubercolosi

on . Postato in Notizie flash

veteLa Paratubercolosi è una malattia che da tempo è d'attualità sia da un punto di vista scientifico che legislativo. Infatti, anche se la discussione se sia una zoonosi o meno non è ancora conclusa, diversi Paesi extraUE richiedono che vi sia una certificazione d'indennità dell'allevamento i cui prodotti vengono esportati in questi paesi.

Biomereux
Bohringer
Ceva
Ecolab
Delaval
Ecuphar
Elanco
Fatro
Ferrero
Foss
Milkrite Interpuls
Nutri1
Premix
Veronesi
Virbac
Zoetis

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.