Notizie flash

Stampa

I nostri Soci competono nella solidarietà

on . Postato in Notizie flash

logo_speranza_non_tremaI nostri Soci hanno ingaggiato una lodevole gara di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto. Con piacere vi segnialiamo questa nuova iniziativa del Gruppo Fatro. Per saperne di più potete leggere il comunicato dell'azienda .

Se avete organizzato iniziative analoghe fatecelo sapere e saremo lieti di dare il massimo rilievo nel nostro sito.

Stampa

Una lodevole iniziativa

on . Postato in Notizie flash

team_building_ringA seguito dei tragici eventi che hanno colpito l'Emilia, uno dei nostri Soci sostenitori storici (Interpuls) si è attivato per portare aiuto alle popolazioni colpite. Abbiamo ritenuto doveroso segnalarvi questa lodevole iniziativa, con l'augurio che possa essere da stimolo per iniziative analoghe. Tale intervento è stato mirato a sopperire alle difficoltà legate alla mungitura delle bovine nelle aree colpite favorendo così la ripresa dell'attività produttiva. Per saperne di più potete scaricare la descrizione delle attività svolte [comunicato].
Stampa

La produzione del latte in Italia

on . Postato in Notizie flash

latte_Nell'ultimo numero dell'Informatore Agrario ( 18/2012) a cura di Pieri  sono riportate numerose interessanti informazioni sull'andamento del mercato del latte in Italia.

L'articolo fornisce alcuni dati che meritano una riflessione da coloro che operano nella filiera latte. La prima è che il numero di aziende continua a calare, ormai sono censite  circa 38.000 allevamenti con un ulteriore calo del 4% sull'anno precedente. A tale calo corrisponde una crescente concentrazione di bovine negli allevamenti. Nel 2010/11 il 7% degli allevamenti ha infatti prodotto il 46% del latte. Altrettanto, la produzione sembra concentrarsi sempre di più nel Nord del Paese con una produzione pari all'83% del totale e con la Lombardia che da sola vale il 41% della produzione nazionale.

Stampa

Il latte crudo appassiona gli USA

on . Postato in Notizie flash

canstockphoto3770928Il latte crudo è un tema di stretta attualità anche negli USA. Infatti, come riportato dall’ultimo numero di Hoard’s dairyman (Hoard’s dairyman April 25, 2012 305) si è tenuto recentemente su questo tema un incontro in una sede molto prestigiosa, la “Food Law Society at Harvard Law School”.

Al momento attuale 20 stati Usa permettono la vendita del latte crudo, mentre altri 30 la regolano in modo molto rigido, senza tuttavia proibirla apertamente.

Stampa

GRAZIE !

on . Postato in Notizie flash

fuochi_artificiali_018Con un eccesso di iscrizioni per la parte pratica e più di 150 presenze registrate subito all'apertura dei lavori, il nostro X Congresso è stato il successo che speravamo. Un sentito grazie a quanti hanno partecipato e soprattutto al nostro Presidente, Giorgio Bonacini, il cui lavoro impeccabile ha reso possibile tutto questo. La nostra Associazione deve a lui e alla sua straordinaria attività organizzativa questo memorabile anniversario.
Biomereux
Bohringer
Ceva
Ecolab
Delaval
Ecuphar
Elanco
Fatro
Ferrero
Foss
Milkrite Interpuls
Nutri1
Premix
Veronesi
Virbac
Zoetis

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.