
Benvenuti nel sito del Mastitis Council Italia
Punto di incontro per tutti coloro che vogliono essere informati sul mondo del latte e che credono in un miglioramento della filiera latte italiana.
Punto di incontro per tutti coloro che vogliono essere informati sul mondo del latte e che credono in un miglioramento della filiera latte italiana.
I soci potranno trovare nell'area a loro riservata tutti gli atti dei nostri Congressi e gli approfondimenti che abbiamo a loro riservato, riguardandi l'attualità della filiera latte.
Iscriviti alla nostra newsletter, e alle pagine Facebook e Twitter per restare aggiornato in tempo reale su tutte le novità, i nuovi articoli e le iniziative.
Nelle Rubriche potrai trovare articoli e informazioni che riguardano 9 aree tematiche che vanno dalla nutrizione all'economia, dalla sanità alla qualità dei prodotti.
on . Postato in Notizie flash
In questi mesi i nuovi iscritti sono stati così numerosi che abbiamo dovuto riorganizzare la gestione degli gli utenti del sito e le liste della newsletter. Vi ringraziamo per la grande partecipazione, le novità non mancheranno!
on . Postato in Non categorizzato
Molto recentemente RAI 3 (Lunedì 10 ottobre) ha introdotto un nuovo programma di 10 puntate intitolato - Indovina chi viene a cena- "tutte incentrate sull’alimentazione, un percorso tra miti e salute, interessi che orientano il mercato e comode abitudini. Con una appendice sempre sui progetti alternativi che l’uomo ha già messo in atto o sta ideando in vista del 2050, quando nove miliardi di persone abiteranno il pianeta e le risorse saranno ancor più ridotte.", come recita la presentazione del programma Nel primo appuntamento il programma si è occupato di latte.
Le informazioni e i toni con cui è stato trattato il tema sono valutabili vedendo il programma stesso http://www.raiplay.it/programmi/indovinachivieneacena/. A questo proposito Il Direttore della rivista Il Latte (prof.De Noni) ha commentato quanto detto nella rivista con un editoriale che potete leggere collegandovi al sito http://www.lattenews.it/indovina/.
on . Postato in Qualità
Il Ministero dell’Agricoltura Americano (USDA) ha appena pubblicato i risultati del rapporto NAHMS 2014 riguardante la qualità del latte, la mungitura e le mastiti. Il rapporto si basa su un’indagine epidemiologica effettuata su tutto il territorio statunitense con rigorose procedure scientifiche e ha lo scopo di fornire un quadro accurato della situazione degli allevamenti di bovine da latte americani.
Per questi motivi riteniamo che tali dati possano fornire utili ed interessanti informazioni anche per la zootecnia da latte italiana, considerato che gli USA sono considerati il Paese di riferimento. Lo studio ha riguardato i 17 principali stati per la produzione di latte e rappresentano l’80% degli allevamenti e l’81% delle vacche Con questo articolo iniziamo a fornirvi una sintesi di tali risultati, soffermandoci su quelli che riteniamo essere di maggiore interesse per il nostro mondo produttivo.
Nell'area riservata ai nostri Soci potrete trovare numerosi documenti a loro riservati e, tra gli altri, tutti gli Atti dei nostri Congressi.
Per accedere all'area Soci è necessario essere iscritti al MCI per l'anno in corso. Tutti i Soci regolarmente iscritti ricevono l'ID e la password per accedere all'area riservata.
Gli atti del XIV Congresso e di tutti i precedenti congressi sono già disponibili in questa area assieme a molti altri documenti riservati ai nostri Soci.
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.
Seguici su