L'ultima edizione dell'IDF Animal Health Report è stata dedicata alla scienza e alla pratica della gestione dei vitelli. Questa edizione esplora casi da tutto il mondo, sottolineando il ruolo fondamentale svolto dalla gestione dei vitelli e dei giovani animali nel garantire la salute e il benessere del settore lattiero-caseario.
Il Rapporto IDF sulla salute animale trasporta i lettori in diverse località, tra cui Australia, Canada, Germania, Italia, Kenya, Nigeria, Norvegia, Sudafrica, Svezia e Paesi Bassi. Inoltre, il rapporto fornisce anche preziose informazioni dall'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, uno dei principali interlocutori dell'IDF.
Oggi il benessere degli animali è considerato in modo olistico, con una forte enfasi sulla cura e l'allevamento dei vitelli e del bestiame giovane. Questo cambiamento di prospettiva ha reso la salute e il benessere degli animali una priorità assoluta per l'industria lattiero-casearia.
Il documento riporta informazioni fornite da IDF e queste non necessariamente sono condivise dal Mastitis Council Italia. Riteniamo comunque fondamentale mettere a disposizione le informazioni più attuali sull’argomento per favorire una maggiore comprensione del problema e stimolare gli operatori della filiera latte a prendere decisioni basate su dati scientifici e distinguere questi ultimi da prese di posizione od opinioni non basta su dati oggettivi.
Per scaricare il file selezionate il link seguente link
Comments