LATTE ITALIA: economie, tecnologie e sostenibilità


latte

Questo convegno si terrà a Milano il prossimo 8 ottobre.

Il congresso ha come obiettivo una riflessione sul sistema produttivo italiano. Il dr.Bozzetti direttore tecnico della rivista del latte introduce così il tema:

“Dal punto di vista strutturale il sistema ‘Latte Italia’ è ben radicato in piccole-medie imprese e trova nel cammino della sua evoluzione un punto di equilibrio anche nella presenza di aziende medio-grandi e di società multinazionali. Sotto il profilo produttivo, quasi tutte le aziende sono orientate verso produzioni di medio-alta qualità sensoriale per rispondere a un mercato al consumo molto esigente sia in termini di struttura che di caratteristiche olfatto-gustative dei prodotti.

In questo quadro polarizzato, trova spazio l’agenda della giornata congressuale che prevede quattro conferenze al mattino orientate ad analizzare gli sviluppi e le mutazioni delle condizioni politiche, economiche e di mercato originate dalla storica crisi finanziaria mondiale emersa nell’estate 2008, con importanti interventi dedicati agli aggiornamenti tecnologici per il trattamento e il confezionamento del latte alimentare, per le produzioni tradizionali e per le trasformazioni innovative. La tavola rotonda pomeridiana spazierà, invece, sugli argomenti della sostenibilità della filiera del latte, con incisivi riferimenti alle fonti energetiche implicate”

Per ulteriori informazioni visitate il sito : http://congressi.tecnichenuove.com/latte2010/index.htm

0 visualizzazioni

Post correlati

Grazie!