top of page

Un nuovo libro sulla sanità della mammella


Dopo 10 anni Alfonso Zecconi ha mandato alle stampe un nuovo libro sulla sanità della mammella scritto in collaborazione con Micaela Cipolla.

Dalla presentazione si legge:

“Un approccio alla mastite innovativo che tenga sempre conto della visione d’insieme della stalla, una gestione igienico-sanitaria della mammella in ottica One Health, le ultime novità per la diagnosi e la terapia, le nuove esigenze nate dai più recenti vincoli normativi e dalle richieste dei consumatori: questi i temi principali affrontati in questo volume, dando spazio a soluzioni pratiche che supportino l’attività in campo, la sostenibilità dell’allevamento, il benessere della mandria e la sicurezza alimentare.

Gli Autori hanno cercato di affrontare i diversi aspetti del problema soprattutto da un punto di vista pratico, ma inserendo la gestione igienico-sanitaria della mammella in un’ottica One Health per rispondere alle esigenze più recenti, senza dimenticare l’importanza di garantire la sostenibilità dell’allevamento.”

potrete avere maggiori informazioni ed acquistare il libro al seguente link:

 
 

Comments


Mastitis Council Italia

Presso DBSCO One Health

Via Celoria 10, 20133 Milano

Mastitis Council Italia, associazione senza fini di lucro che si propone di:

  • Promuovere la ricerca

  • Fornire istruzione ed aggiornamenti

  • Definire metodologie comuni

  • Rappresentare un forum per lo scambio di informazioni

Il punto di riferimento per il settore lattiero-caseario italiano.

info@mastitalia.org

 

Tel. +39 02 50318073

Fax +39 02 50318079

Iscriviti alla nostra newsletter

Grazie per esserti iscritto!

Contattaci

Compila i campi sotto indicati

Grazie per averci scritto!

bottom of page