Che disinfettante usare in mungitura ?

Lo scorso 18 febbraio si è tenuto a Padenghe sul Garda l’annunciato seminario sul tema: mungitrice, mungitura e capezzolo che ha visto come ospite d’onore Steve Nickerson. La prima serie di presentazioni sono ora disponibili nella sezione Convegni I relatori, in particolare S.Nickerson e diversi presenti hanno sottolineato l’importanza di avere a disposizione informazioni tecniche sui prodotti per disinfezione del capezzolo da usare in pre e post mungitura, al fine di scegliere i prodotti in modo razionale.  A tale proposito vi ricordo che fin dalla sua fondazione l’MCI si è fatto carico di raccogliere tali informazioni, inizialmente raccolte in un CD e quindi aggiornate con la collaborazione dell’Informatore Agrario nel 2006. Un articolo che illustra le caratteristiche generali dei disinfettanti per il capezzolo è disponibile selezionando il link Tali informazioni sono scaricabili gratuitamente selezionando il seguente link http://www.mastitalia.org/mastitalia/documents/39027SUP.pdf , mentre informazioni sui diversi prodotti presenti in Italia ed aggiornato al 2006 sono scaricabili dal link http://www.mastitalia.org/mastitalia/documents/48030SUP.pdf , oppure dalla sezione Documenti/Pubblicazioni/Articoli in collaborazione con Informatore Agrario.

Invitiamo comunque tutte le case produttrici che lo desiderino ad inviarci le schede tecniche aggiornate dei prodotti che saranno raccolte in un’apposita sezione per consentire a chi lo vorrà di scaricare facilmente tali schede.

La prossima settimana cominceremo a mettere a disposizione le relazione presentate al convegno.

0 visualizzazioni

Post correlati

Le zoonosi sono quelle malattie che possono essere diffuse tra le persone e gli animali e sono causati da agenti patogeni come batteri, virus, funghi e parassiti. A differenza delle patologie che infl