top of page

Chi Siamo


Benvenuti nel Sito del Mastitis Council Italia.

Nel febbraio 2001 è stato ufficialmente fondato a Milano il Mastitis Council Italia (MCI).

Il Mastitis Council Italia è un’associazione senza fini di lucro che si propone di:

  1. Promuovere la ricerca

  2. Fornire istruzione ed aggiornamenti

  3. Definire metodologie comuni

  4. Rappresentare un forum per lo scambio di informazioni

ed è aperto a tutti coloro che operano nel settore lattiero-caseario (allevatori, tecnici e veterinari) a partire dalla produzione primaria sino all’industria di trasformazione.

Il MCI si propone inoltre come un forum per la discussione, l’approfondimento, la valutazione dei temi di attualità e di interesse per il comparto della produzione del latte e derivati. L’associazione italiana si propone di favorire tutte quelle attività scientifiche e pratiche che siano mirate ad una miglioramento quali-quantitativo della produzione del latte e dei prodotti lattiero-caseari.

L’organizzazione dell’MCI si fonda sull’attività dei soci ordinari e sostenitori, coordinati da un comitato esecutivo, attualmente presieduto dal prof. Andrea Summer.

Gli obiettivi sono tanti, qualificati, qualificanti ed impegnativi: speriamo che questa Società scientifica trovi una valida risposta in persone desiderose di fornire il loro contributo per la felice riuscita dell’iniziativa in cui tutti noi soci fondatori crediamo.


STATUTO Scarica il Documento [in formato pdf].

5 visualizzazioni
bottom of page