Il nostro VIII Congresso: un successo !

Settimana scorsa si è concluso il nostro VIII Congresso che ha visto una folta partecipazione dei nostri Soci provenienti dalle diverse regioni italiane. Diversi di voi si sono complimentati sia per il programma scientifico sia per l’organizzazione. Non possiamo che esserne lieti e dobbiamo ringraziare per questo il coordinatore locale, dr.Turrizziani e il dr. Di Pietro che ha seguito per conto del MCI la fase organizzativa. Non possiamo citare tutti coloro che si sono prodigati nell’organizzare il congresso a livello locale, ma a loro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e per il calore della loro accoglienza.


Le due giornate avevano un tema ben preciso: descrivere sia negli aspetti pratici sia negli aspetti scientifici la corretta gestione sanitaria dell’allevamento dalla produzione alla trasformazione. Questo tema, affrontato sia per quanto riguarda l’allevamento bovino che quello bufalino ha visto partecipare i diversi relatori che hanno svolto relazioni utili e interessanti. Queste relazioni saranno presto disponibili per i Soci regolarmente iscritti per il 2010 nel nostro sito.

Non rimane che ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a vario titolo al congresso e darvi appuntamento al prossimo che si terrà nel 2011, per il quale ci siamo già messi al lavoro.

0 visualizzazioni

Post correlati

Le zoonosi sono quelle malattie che possono essere diffuse tra le persone e gli animali e sono causati da agenti patogeni come batteri, virus, funghi e parassiti. A differenza delle patologie che infl