top of page

Primo Master per Veterinary Executive Manager


L’Università degli Studi di Milano ha ideato il primo Master “Veterinary Executive Manager (VEM) nella filiera alimentare: dallo stabilimento primario all’export”. Una novità assoluta nel panorama della formazione avanzata dei Medici Veterinari, in collaborazione con EV. Le domande di ammissione potranno essere presentate dal 12 Luglio 2024 al 3 Ottobre 2024

Per ulteriori informazioni andata alla pagina https://mastervem.evsrl.it/

-------------------

E' stato pubblicato il bando per partecipare al Master universitario di secondo livello “Veterinary Executive Manager (VEM) nella filiera alimentare: dallo stabilimento primario all’export”. L’iniziativa- unica nel panorama della formazione post-laurea avanzata- è dell’Università degli Studi di Milano (Dipartimento di Scienze Biomediche Chirurgiche e Odontoiatriche) ed è rivolta a Medici Veterinari interessati a sbocchi professionali nel settore primario e dell’industria alimentare.

 

Il Master VEM è strutturato in diciotto mesi di formazione in arco didattico che va da novembre 2024 a maggio 2026 per un totale di 1.500 ore su moduli a distanza, residenziali e di tirocinio pratico in stabilimenti di produzione. Nel bando vengono dettagliati gli argomenti assegnati ad un qualificato corpo docente.

 

Il Comitato Ordinatore del Master, coordinato dal Prof. Alfonso Zecconi, sovrintende allo sviluppo del Master con l’obiettivo di formare un profilo veterinario di elevata competenza manageriale, in grado di rappresentare un valore aggiunto per tutto il sistema alimentare di origine animale, lungo i suoi differenti snodi: dalla produzione primaria, allo stabilimento e all'industria di trasformazione, fino alla collocazione del prodotto sui mercati nazionali europei e internazionali.

 

Il profilo VEM formato da questo Master coniuga le competenze proprie del Medico Veterinario con adeguate conoscenze delle dinamiche economico-commerciali, dei mercati nazionali e internazionali. Gli sbocchi occupazionali sono molteplici, dal settore pubblico nazionale alle agenzie internazionali; dagli stabilimenti delle produzioni animali e della trasformazione industriale.

 

Il corso è erogato interamente in lingua italiana e comprende attività didattica frontale e frequenza di strutture produttive, sanitarie e di ricerca; inoltre verranno utilizzate anche altre forme di addestramento, quali seminari, esercitazioni e giornate di studio e case studi specifici.

 

Potrete trovare ulteriori informazioni e tutti i link utili selezionando la seguente pagina:

33 visualizzazioni

Post correlati

4° Convegno AITeL

Il prossimo 12 settembre si terrà il convegno AITeL a Padova. Il convegno vede la partecipazione di importanti relatori che presenteranno...

Comments


bottom of page