Summilk – Il Convegno Mondiale del Latte 2011 a Parma


navigation_top

A nome del Comitato Italiano FIL-IDF, sono profondamente onorato di dare il più cordiale benvenuto a tutti coloro che parteciperanno al Summilk – Il Convegno Mondiale del Latte 2011 a Parma.

Dopo 55 anni, questo evento torna in Italia con un tema improrogabile e di grande attualità: riunire gli esperti del settore lattiero per offrire il loro contributo ad una Sicurezza Alimentare Sostenibile.

Il Summilk darà ai partecipanti la possibilità di essere protagonisti dei diversi campi del comparto lattiero caseario: produzione, sostenibilità, scienza e tecnologia, ambiente, sicurezza alimentare, politiche di sviluppo ed economiche, marketing, nutrizione e salute.

Quale teatro potrebbe essere migliore di Parma per ospitare il Convegno Mondiale del Latte ed affrontare queste tematiche? Nessuno. La città si trova al centro della Food Valley italiana, il suo territorio e le aree limitrofe sono il cuore della produzione di molti formaggi tipici Italiani, oltre ad essere il quartier generale di molte aziende leader e di importanti laboratori di ricerca. In poche parole, questo è il centro della produzione lattiero casearia italiana e sede dell’Autorità Europea della Sicurezza Alimentare (EFSA).

Ben consapevole che il Convegno Mondiale del Latte costituisce una grande opportunità, il mondo lattiero caseario italiano è lieto di estendere a tutti i partecipanti i suoi più sinceri e cordiali saluti.

Arrivederci a Parma

Cesare Corradini

Presidente del Comitato Italiano FIL-IDF

http://www.wds2011.com/ColumnsPage.php?ID=29&language=ita

1 visualizzazione

Post correlati

Grazie!