top of page

XII Congresso – Programma & Informazioni


XII Congresso del Mastitis Council Italia (Reggio Emilia 6-8 Marzo 2014)


I temi del congresso di quest’anno riguardano le tecnologie che possono aiutare gli operatori a migliorare l’efficienza della produzione, la sanità e il benessere delle bovine da latte e non ultimo, la qualità del latte prodotto. Confermando l’ormai consolidata tradizione dei nostri convegni, questi temi vedranno coinvolti 4 importanti relatori stranieri e 8 altrettanto importanti esperti italiani che con la loro competenza ed esperienza copriranno le diverse tematich del Congresso

Sono stati attribuiti al Congresso 21 crediti ECM che verranno erogati al termine del congresso (Acc.1292-87806). Il numero massimo di partecipanti per ECM è fissato a 100. L’iscrizione sarà fatta in base alla data di arrivo delle domande, vi invitamo quindi ad iscrivervi quanto prima per avere la certezza di accedere ai crediti ECM.

In particolare i temi delle sezioni del congresso saranno:

I fattori chiave per una produzione sostenibile

– Ottimizzare l’attività ruminale per un latte di qualità

– Le difese immunitarie come valutarle, come stimolarle?

– Aggiornamenti in tema di gestione (Comunicazioni libere)

– Hot topics nella produzione del latte

Il programma prevede nel pomeriggio del 6 marzo un Seminario pratico in un allevamento di bovine che verterà sulla valutazione dell’attività e della l’uso di sensori per la gestione della mandria. La sessione pratica ha un numero massimo di iscritti di 30, l’accesso verrà assegnato in base all’arrivo delle schede di iscrizione e delle relative quote di iscrizione. Sarà data immediata comunicazione su questo sito del raggiungimento del limite di 30 partecipanti. Chi fosse interessato è quindi inviato ad iscriversi quanto prima. La parte pratica non è compresa nel corso ECM.

Nel pomeriggio del 7 marzo è stata prevista anche una sezione dedicata a comunicazioni libere. Lo schema per preparare il riassunto della comunicazione è riportato più sotto. Si ricorda di inviare per tempo tale riassunto (16 Febbraio 2014) a info@mastitalia.org.

Di seguito troverete i documenti relativi al programma ed le informazioni pratiche per partecipare al convegno.

1. Programma del seminario pratico

images

2. Programma scientifico e curriculum dei relatori del congresso e locandina del congresso

(fronte retro)

(pagine singole)

3. Scheda di iscrizione al Congresso ed al seminario pratico

images

4. Schema di presentazione Comunicazione al congresso (tempo limite 16 Febbraio 2014)

index

5. Elenco comunicazioni che saranno presentate al Congresso

images

6 Hotel (aggiornato al 20/01/2014)

Attenzione: per gli alberghi convenzionati indicare come riferimento per tariffa il Mastitis Council Italia.

7. Cena sociale

images

8. Indicazioni stradali [mappa]. Il parcheggio più vicino alla sede del congresso (pochi passi) è il parcheggio Zucchi adiacente al Parco del popolo.

0 visualizzazioni

Post correlati

bottom of page