XVI Congresso – Programma & Informazioni


locandina congresso 2018

(Reggio Emilia 9-10 Marzo 2018)


Latte & Salute: un’associazione da salvaguardare


Quest’anno il Congresso affronterà il problema dell’antibioticoresistenza e l’uso prudente degli antibiotici, secondo un approccio One Health, coinvolgendo relatori provenienti sia dal settore medico veterinario sia da quello umano. Verrà poi affrontata la problematica della terapia selettiva in asciutta, facendo il punto su ciò che gli allevatori possono fare e sui risultati ottenuti in Italia e all’estero. Verranno quindi affrontate le nuove tecnologie diagnostiche e i vantaggi economici ottenibili da una corretta e precoce identificazione dei problemi.

Al Congresso verranno inoltre presentati in anteprima mondiale i dati, assolutamente inediti, sul conteggio differenziale delle cellule del latte. Siamo orgogliosi che il Mastitis Council Italia possa presentare in esclusiva ai suoi Soci dei dati che permetteranno una più corretta diagnosi dello stato di salute delle bovine.

Quest’anno ci sarà una novità: venerdì sera, alla fine della sessione pomeridiana, verrà offerto a tutti i partecipanti un happy hour con degustazione guidata di formaggi.

Nel primo pomeriggio del 9 marzo è stata prevista anche una sezione dedicata alle comunicazioni libere. Lo schema per preparare il riassunto della comunicazione è riportato più sotto. Si ricorda di inviare per tempo tale riassunto (28 Febbraio 2018) a info@mastitalia.org

Di seguito sono pubblicati, appena disponibili e costantemente aggiornati, i documenti relativi al programma e le informazioni pratiche per partecipare al convegno:

1. Programma

pdf-icon

2. Scheda di iscrizione al Congresso

pdf-icon

3. Schema di presentazione Comunicazione al congresso

index

4. Elenco comunicazioni che saranno presentate al Congresso

pdf-icon

5. Curriculum dei relatori stranieri

pdf-icon

6. Hotel convenzionati

pdf-icon

7. Indicazioni stradali [mappa]. Il parcheggio più vicino alla sede del congresso (pochi passi) è il parcheggio Zucchi adiacente al Parco del popolo.

4 visualizzazioni

Post correlati

Grazie!