top of page

Trend allevamenti in USA


Gli USA confermano i trend nella drastica riduzione del numero di allevamenti e, contemporaneamente, l’aumento nel numero di capi per allevamento.

In una recente indagine pubblicata da Hoard’s si rileva come negli ultimi vent’anni il numero di allevamenti si sia ridotto del 62,5%, mentre il numero di capi per allevamento è aumentato del 149% e la produzione media del 41%.


Quello che i numeri non dicono sono i notevoli cambiamenti che questo ha indotto nella struttura e nella gestione delle aziende. Si pensi ad alcuni aspetti come il tank aziendale che oggi deve essere in grado di contenere quantità di latte 3-6 volte quello che veniva prodotto vent’anni fa oppure alle strutture per le bovine asciutte ed il parto che sono dovute adeguare ad un maggior numero di soggetti.

Come spesso accade negli USA vengono anche sottolineati alcuni aspetti curiosi. Ad esempio la produzione totale in Idaho è aumentata di 11 volte rispetto a vent’anni fa e se allora ci volevano 9 giorni per riempire una cisterna da 50.000 libbre, oggi bastano 18 ore.

tabella
0 visualizzazioni

Post correlati

bottom of page