top of page

Il rapporto IDF sulla salute animale è dedicato ai vitelli



L'ultima edizione dell'IDF Animal Health Report è stata dedicata alla scienza e alla pratica della gestione dei vitelli. Questa edizione esplora casi da tutto il mondo, sottolineando il ruolo fondamentale svolto dalla gestione dei vitelli e dei giovani animali nel garantire la salute e il benessere del settore lattiero-caseario.

Il Rapporto IDF sulla salute animale trasporta i lettori in diverse località, tra cui Australia, Canada, Germania, Italia, Kenya, Nigeria, Norvegia, Sudafrica, Svezia e Paesi Bassi. Inoltre, il rapporto fornisce anche preziose informazioni dall'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, uno dei principali interlocutori dell'IDF.

Oggi il benessere degli animali è considerato in modo olistico, con una forte enfasi sulla cura e l'allevamento dei vitelli e del bestiame giovane. Questo cambiamento di prospettiva ha reso la salute e il benessere degli animali una priorità assoluta per l'industria lattiero-casearia.

Il documento riporta informazioni fornite da IDF e queste non necessariamente sono condivise dal Mastitis Council Italia. Riteniamo comunque fondamentale mettere a disposizione le informazioni più attuali sull’argomento per favorire una maggiore comprensione del problema e stimolare gli operatori della filiera latte a prendere decisioni basate su dati scientifici e distinguere questi ultimi da prese di posizione od opinioni non basta su dati oggettivi.

Per scaricare il file selezionate il link seguente link


IDF_Animal_Health_Report_Issue_N_17_2023
.pdf
Download PDF • 20.02MB

48 visualizzazioni

Post correlati

bottom of page